No stress con i Wizard di Packway


Ti sei mai chiesto come poter velocizzare la fase di preventivazione almeno per quei processi ripetitivi e abituali che caratterizzano la tua attività?

Usi Packway e trovi laboriosa la compilazione della scheda tecnica ogni qualvolta ti si presenti la necessità di compilare un preventivo?

Con i Wizard di Packway preventivare diventa semplice e alla portata di tutti gli operatori aziendali.

 

Che cosa sono i Wizard?

Sono strumenti che guidano un utente, anche non particolarmente competente in ambito tecnico, nell’inserimento delle informazioni necessarie alla generazione di una scheda tecnica per l’elaborazione del preventivo di vendita.

 

 

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo di un wizard?

Semplificano la procedura di elaborazione di un preventivo per un processo ripetitivo e tradizionale.

Velocizzano l’emissione di un preventivo

Estendono la loro elaborazione a chi non possiede le conoscenze tecniche alla base delle varie lavorazioni e ai clienti che li possono compilare direttamente dal sito web del fornitore.

Un utente non sa qual è il centro di lavoro migliore per l’elaborazione di quella precisa scheda tecnica?

L’ altezza bobina migliore o quali trattamenti utilizzare per ottenere un certo risultato?

Ecco che intervengono i wizard in aiuto.

I nuovi wizard di Packway si presentano con maggiori potenzialità, maggior facilità di configurazione e una portabilità più semplice rispetto a quelli precedenti.

Sono composti da un’interfaccia più snella dove in un’ unica pagina sono presenti tutte le domande, dando la possibilità all’utente di modificare i dati in corso d’opera. Le risposte possono essere in formato testo, check o menu a tendina.

 

Chi li può utilizzare?

 

Wizard per Web

Utilizzato dal cliente finale che vuole ordinare un astuccio o una scatola accedendo dal sito web del fornitore. L’ interfaccia è quella del sito e non è presente un database alla base. I codici vengono inseriti manualmente e scelti dal proprietario del sito web.

L’utente e il cliente hanno la possibilità di creare l’ordine via web.

Wizard per Packway

Si apre dal modulo preventivi e ordini. E’ collegato ad un database, le risposte vengono fornite attraverso un’interrogazione tra query.

Tipologie di Wizard

 

L’intelligenza del wizard può essere di diverso tipo. Lo possiamo trovare:

 

nell’operatore

 

Es. striscione. Una scheda tecnica unica dove poter variare il ciclo del prodotto dal wizard con una moltitudine di domande da compilare. L’ operatore sceglie il materiale, la famiglia di prodotti, imposta le dimensioni, sceglie la macchina da stampa o da taglio ecc.

 

 

 

 

 

Nella scheda tecnica

 

Es. pannello: l informazione sta nella scheda tecnica di partenza, è piu usufruibile da personale non competente e creato nell ‘ottica del cliente. L’ operatore imposta solamente quantità, descrizione, dimensioni e resa pannello. Dalla tendina “materiale” il wizard importa l’intera scheda tecnica.

 

 

Nel wizard

 

Es: etichette a rotoli : la sequenza di macchine, i trattamenti e le attrezzature sono decisi dal wizard, in base alla selezione della tipologia di stampa e nobilitazioni. La bobina è scelta dal wizard in base al materiale selezionato dall’utente e in base all’altezza che produce il minimo scarto.

L’obiettivo è sempre quello di velocizzare delle operazioni ripetitive.

 

A chi è rivolto?

A chi elabora preventivi per prodotti semplici con lavorazioni non complesse o che implicano innumerevoli variabili tecniche

Per chi vuole fare preventivi veloci 

Per preventivi ripetitivi in cui cambiano solo alcuni elementi della scheda tecnica

A personale che  non sa decidere i parametri tecnici ( es non sa scegliere la macchina più adatta) delegando al wizard la loro decisione, secondo delle regole definite al suo interno.

I wizard convivono con i normali metodi di preventivazione/ creazione delle schede tecniche, quindi velocizzano quella grande percentuale di schede tecniche semplici e ripetitive,  utilizzando la metodologia tradizionale per tutte le altre casistiche più ostiche e particolari.

 

 

 

Ti piacerebbe comprendere come sfruttare il loro aiuto all’interno della tua attività?

Compila il form e verrai contattato per una dimostrazione.