B+B International : Specialisti si nasce


B+B International è una software house specializzata nella realizzazione e vendita di tecnologie hardware e software per il mondo del packaging e del Sign & Display.

packaging Sign & Display

 

Il valore della specializzazione è il risultato di un articolato processo di ricerca settoriale che parte dall’approfondimento delle particolari esigenze non solo di chi conosce digitale e packaging per mestiere, ma soprattutto di chi il display , il packaging e tutti gli svariati modelli di comunicazione visiva li utilizza quotidianamente.

In punto vendita  questi servono per creare esperienze d’acquisto attraenti, persuasive o semplicemente funzionali.

 

 

 

 

Nasce nel 1993 b+b internationalcome B+B Informatica con vocazione pura al cartone ondulato come sviluppatrice di software per scatolifici, fustellifici e successivamente cartotecniche.

Nel 1998 diventa rivenditrice italiana esclusiva per i prodotti ArtiosCAD e Kongsberg di Esko aprendo una nuova unità di business sotto il nome di B+B International. Successivamente si rivolge anche a tutte le aziende che utilizzano la stampa digitale per la diversificazione della propria produzione.

Nel 2014 Il Gruppo B+B si fonde in B+B International unendo competenze e realizzazioni sotto un’unica identità.

Su questa solida piattaforma conoscitiva è nata dunque B+B International.

Attraverso applicazioni realizzate in house integrate con quelle dei partner con cui strettamente collabora, è in grado di offrire un servizio completo e versatile alle aziende clienti che si traduce nella Formula Digitale B+B.

 

LA NOSTRA IDENTITA’

 

 

Questi tre elementi sono importanti e necessari per la crescita continua e l’innovazione di B+B International.

 


 

 

 

 

La persona:  B+B International investe sui suoi collaboratori sia interni, sia esterni, per loro crescita personale e professionale e per un aggiornamento e miglioramento continuo, crea partnership con i propri fornitori per erogare servizi innovativi e di qualità e soddisfare le esigenze ed i bisogni del suo patrimonio, il cliente. Questo valore è il motore e fine ultimo dell’Impresa.

 

L’organizzazione: B+B International crede fortemente nell’autonomia e nella presa sempre maggiore di responsabilità da parte dei suoi collaboratori, incentiva la creazione di team coesi ed orientati al raggiungimento degli obiettivi e considera fondamentale puntare sul coordinamento delle singole funzioni dell’intera struttura.

L’equità: B+B International è convinta che trasparenza e chiarezza nella gestione dell’azienda siano elementi fondamentali per la creazione di un ambiente dove la fiducia è la regola.

 

 

La Vision

B+B International vuole contribuire a migliorare la qualità degli ambienti di lavoro delle aziende della filiera del packaging cartotecnico e della stampa digitale, producendo soluzioni semplici, piacevoli ed affidabili, valorizzando gli aspetti relazionali tra tutti gli individui coinvolti.

La Mission

B+B International intende diventare leader nella fornitura di applicazioni informatiche rivolte ad aziende operanti nella filiera del packaging cartotecnico e della stampa digitale.

La Strategia

B+B International si è posta l’obiettivo di medio periodo di mantenere il vantaggio competitivo derivante dalla specializzazione nel settore del packaging cartotecnico e della stampa digitale rendendo disponibili per il cliente le quattro semplicità:

  1. semplicità nello scegliere;
  2. semplicità nell’acquistare;
  3. semplicità nel capire;
  4. semplicità nell’usare.

 

Il Team B+B

 

B+B International è composta da :