EDP AWARDS 2017


“Dare to print Different” è stato il claim della campagna di marketing lanciato da Fespa.

L’ expo internazionale dedicato alla stampa, si è svolto dall’ 8 al 12 maggio ad Amburgo in Germania.

 

Che messaggio voleva divulgare questo claim?

 

Era una dichiarazione di fiducia nello spirito imprenditoriale e nelle iniziative ambiziose della nostra comunità operante nel settore della stampa e in quello delle particolari e varie applicazioni corollarie che abbiamo avuto modo di vedere a Fespa.

Il Messaggio è stato di certo ricevuto e ad ogni visitatore è stato dato modo di esplorare le proposte e individuare qualcosa che potesse espandere i loro confini, fornendo un nuovo slancio alle idee da applicare al proprio business.

Analogamente agli altri anni, l’edizione del 2017 ha visto 3 zone distinte dedicate alla serigrafia, alla stampa digitale per grande formato e alla stampa su tessuto. Stampatori e produttori di cartellonistica sono stati incoraggiati ad esplorare l’intero spettro di applicazioni: grafica e soft signage, stampa industriale, abbigliamento e articoli promozionali, decorazione di interni, superfici e rivestimenti.

Formula Digitale & Packaging Simplified at Fespa Digital

 

B+B International ha presenziato all’ interno dello Stand di Esko illustrando le varie tecnologie utilizzabili per la costruzione di un packaging, sign & display simplified.

B+B ed Esko hanno presentato soluzioni che permettono di ridurre i tempi di inattività nella progettazione e nella prestampa, nella movimentazione dei materiali e nella gestione del flusso di lavoro con un conseguente rapido time to market e un miglioramento della redditività attraverso la propria gamma di prodotti hardware e software:

Differenziazione nella progettazione e velocità di approvazione dei progetti con ArtiosCAD

Un workflow di prestampa automatizzato con ICut Suite
Alta qualità nel taglio,cordonatura e fresa digitale con Kongsberg X20 e Kongsberg C60 con alimentazione automatica e nuovo sistema di carico e scarico.

Preventivazione, Pianificazione e Rilevazione dati di Produzione con Packway.

Tutto questo  è Formula Digitale.

 

Soddisfazioni a Fespa Digital?

 

Ad ogni edizione, come tradizione vuole, sono previsti gli EDP Awards presentati durante una cerimonia al galà serale.

Stuart Fox, Esko Director Business Development e Davide Dal Col, Sales Manager B+B International

L’ associazione EDP ( associazione non profit nata nel 2006 e costituita da 18 delle principali case editrici di stampa del settore grafico) ha lo scopo di assistere i maggiori utilizzatori e stampatori nella ricerca della giusta soluzione per le loro applicazioni. Come spiega Klaus-Peter Nicolay, Il Presidente EDP: “Abbiamo l’onore di premiare le migliori tecnologie in termini di sviluppo degli strumenti di produzione di stampa, software, inchiostri, materiali e sistemi di finitura”

Le tecnologie performanti e all’avanguardia di Esko sono state riconosciute e premiate  con due EDP Awards: uno tra questi vinto dal servizio “ArtiosCAD Display Store” nato e sviluppato da B+B International e che ora, grazie alla collaborazione con Esko, è parte integrante del principale modulo di ArtiosCAD.

Una grossa soddisfazione per B+B e per i suoi progettisti che hanno visto nascere il progetto e che ora conta più di 3000 iscritti provenienti da tutto il mondo.