ArtiosCAD la differenziazione nella progettazione


“..E’ importante  riuscire a differenziarsi  offrendo dei prodotti originali ma soprattutto veloci e apprezzabili dal cliente senza  dedicare troppo tempo alla progettazione..”

ArtiosCAD è il software CAD strutturale dedicato alla creazione di packaging ed espositori attraverso la progettazione parametrica.

 

 

Progettazione 2D ed esportazione dei modelli 3D

 

ArtiosCAD è dotato di strumenti avanzati di progettazione 2D e 3D per il design strutturale. Attraverso la visualizzazione grafica, il software oltre che intuitivo risulta anche veloce grazie all’insieme di strumenti automatici che aiutano a far crescere la produttività del progettista.  I nuovi progetti di packaging o espositori possono essere presentati ai clienti direttamente in 3D. La realizzazione è semplice ed è possibile generare file 3D con le caratteristiche proprie dei materiali, effetti ombra etc esportandoli in diversi formati ( AVI, Quicktime, VRML, PDF U3D etc)

 

Libreria di modelli standaartioscad-display-storerd per il packaging e per gli espositori P.O.P.

 

ArtiosCAD mette a disposizione degli utenti una libreria di modelli standard parametrici per packaging in cartone ondulato e teso e progetti personalizzati. Inoltre è possibile scaricare attraverso il sito www.artioscad.net progetti di espositori P.O.P.  e complementi d’arredo in cartone ondulato con il servizio online  ArtiosCAD Display Store ( Ex 4makers) nato dalla collaborazione tra B+B International ed Esko. Tramite questo portale è possibile scaricare progetti parametrici completi di file grafici, video di montaggio, campione 3D, schede tecniche e molto altro ancora.

 

Visualizzazione dei progetti grafici in 3D con STUDIO e STUDIO STORE VISUALIZER 

 

Studio consente di produrre una grafica migliore. Studio offre una soluzione completa sia ai progettisti che vogliono sperimentare idee diverse, sia agli operatori di prestampa alle prese con il controllo di una bozza. Studio è un modo semplice e veloce per trasformare le idee in splendide immagini 3D, liberare la propria creatività o stupire un cliente importante. È inoltre possibile testare l’impatto visivo di un packaging appena progettato direttamente all’interno del punto vendita, creando un negozio virtuale con Studio Store Visualizer.

 store-visualizer-renderingstore-visualizer-rendering

Libreria di materiali per il packaging

 

In base al tipo di materiale prescelto, ArtiosCAD fornisce tutti i dati specifici : onda, spessore, grammatura, peso, costo etc utile per una progettazione precisa e semplificata.

 

Fustellatura

 

ArtiosCAD offre funzionalità avanzate e complete per la produzione di fustelle piane, contromatrici, estrattori, fustelle rotative, gomme di separazione e separatori. E’ possibile progettare tutti questi utensili per qualsiasi modalità di taglio. ArtiosCAD inoltre genera automaticamente anche i più complessi disegni di contromatrice già pronti per la produzione.

 

Filmati con istruzione per il montaggio

 

Piegando e assemblando i progetti , Artios riprodurrà ogni passaggio in un filmato da utilizzare per la visualizzazione, il controllo di qualità e le istruzioni di montaggio come è possibile vedere nel video qui sotto.

 

 

Esportazione di distinte dei materiali per espositori a più componenti

Artios elabora report personalizzati con l ‘elenco di tutte le parti e le voci di stampa. E’ dotato di descrizioni, materiali utilizzati, quantità richieste, dimensioni etc

 

Integrazione con Adobe Illustrator

E’ possibile scambiare file tra ArtiosCAD ed Illustrator grazie al plug-in gratuito Data Exchange. Preartioscad-e-packwayviene errori ed eventuali conversioni di file nella comunicazione tra progettisti strutturali e grafici. Importa file ARD nativi senza eseguire conversioni mantenendo tutti i livelli e le informazioni di ArtiosCAD. Esporta dati grafici e vettoriali in Artios mantenendo la messa a registro  tra grafica e progettazione strutturale

 

Importazione ed esportazione in altri software CAD e Packway

ArtiosCAD si integra con qualsiasi flusso di lavoro. Anche con l’ ERP Packway per una più semplice elaborazione del preventivo, riportando tutti i dati del materiale necessari per la sua elaborazione.

 
 
 
 

Canvas Design: la progettazione in un unico documento 

ArtiosCAD-B+B

 

L’utente può creare tutti i componenti in un’unica struttura di progettazione. Successivamente è possibile reindirizzare i componenti su cui va applicata la grafica. Separare i componenti in base alla modalità di produzione. Identificarli tutti per la realizzazione di report, per ricerche di database o per l’integrazione in un sistema aziendale