Pianificazione della produzione


 

“..E’ doveroso essere sempre in grado di comunicare delle date di consegna certe. E’ proprio su questo elemento che oggi giorno i clienti decidono a chi affidarsi per lo svolgimento delle loro richieste. E’ necessario essere in grado di pianificare le attività e gli ordini senza abbandonarsi alla casualità o all’istinto..”

 

pianificatore della produzione

 

Il pianificatore della produzione , Sprint, prende in carico gli ordini dei clienti e li organizza automaticamente in programmi di produzione compatibili con gli impegni di consegna ottimizzando le risorse interne. Tutte le modifiche eventualmente apportate dai responsabili verranno riversate in automatico sui centri di lavoro interessati e rischedulate.

Pianificare con Sprint è semplice e veloce. Le nuove commesse entrano nel piano di produzione nell’ordine proposto, modificabile in qualsiasi momento. Simultaneamente tutti i centri di lavoro coinvolti vengono aggiornati con le nuove commesse. Danno visibilità così ad eventuali vincoli e ritardi sulle date di consegna richieste. In questo caso è possibile intervenire direttamente sul turno giornaliero del centro di lavoro in sovraccarico di produzione.
Grazie all’integrazione con Automation Engine, Sprint evidenzia le proprie proposte di ottimizzazione quotando le percentuali di sfrido per singolo materiale. Inoltre segnala i livelli di accettabilità ammessi. Una volta trovata la combinazione ottimale, la commessa passerà ai centri di stampa taglio e fresa.
Il sistema visualizza in termini grafici i carichi macchina e i tempi di lavoro che potranno essere all’ occorrenza modificati in funzione degli obiettivi di saturazione delle risorse prefissati.

 

Controllo situazione della produzione

 

MOBILE-CONSOLE

Via Web Browser è possibile visualizzare le singole postazioni macchina con la lista ordinata delle specifiche attività da eseguire e dei materiali da lavorare. L’operatore dialoga con il sistema di programmazione attraverso un semplice lettore di codice a barre.

Tutto ciò gli permette di accertare che vengano messi in lavorazione i giusti pannelli e che sugli stessi vengano svolte le operazioni previste. Inoltre, sempre via Web Browser il responsabile può visualizzare una Dashboard relativa alla situazione corrente delle varie macchine presenti in produzione

Tutto questo con lo scopo di monitorare costantemente eventuali fermi macchina e anomalie dei processi.

 

Grafici GANTT per un’immediata visione della produzione

pianificazione-produzione-gantt-packway

 

Sprint è ideale per i display che utilizzano diversi elementi strutturali e che impiegano diversi materiali. Il pianificatore della produzione, permette di ricomporre automaticamente a fine processo la commessa commerciale in modo da rispettare le date di consegna visualizzabile attraverso grafici GANTT.

 

 

 

 Rilevazione dati di produzione