Kongsberg : plotter da taglio, cordonatura e fresa


..Non vengono più richiesti grossi quantitativi di ordini ma basse tirature e prodotti personalizzati?..”

“..inizia a farsi sentire sempre più l’esigenza di avere uno strumento che sia in grado di tagliare e cordonare qualsiasi materiale velocemente?.. e che allo stesso tempo non subisca pesantemente l’incidenza dei costi fissi ?..”

I plotter Kongsberg sono un’ottima risposta a queste esigenze proprio perchè veloci  e in grado di garantire il taglio senza fustella. Gestiscono un’ampia varietà di supporti e lavori e una grande quantità di materiali.

Packaging, espositori, cartellonistica , vinile, cartone ondulato, forex, dibond , plexiglass : a prescindere dalla gamma di prodotti e di materiali, l’aggiunta di servizi di finitura al proprio portafoglio consente a un’azienda di distinguersi dalla concorrenza.

Negli ultimi anni il mondo del taglio digitale si è molto evoluto , sia in termini di qualità e velocità degli stessi. Storicamente legati al mondo della prototipazione e delle piccole produzioni , i plotter da taglio oggi possono affrontare senza timore produzioni più corpose grazie a motori potenti e veloci , una gamma di utensili più completa e soprattutto dispositivi per la movimentazione automatica dei materiali più affidabili e “industriali”.

Kongsberg è la prima tecnologia costruita specificamente per il packaging e la finitura di stampa digitale. La linea completa di plotter Kongsberg offre una soluzione di taglio completa per ogni tipo di lavorazione.

Dalla produzione di insegne e sagome a quella di espositori e display con diverse regolazioni di velocità e produttività in base alle esigenze dei clienti e al tipo di produzione desiderato.

.

Valutiamo il tuo usato!

Vorresti vendere il tuo attuale plotter?

UN PLOTTER KONGSBERG PER OGNI ESIGENZA

Per campionatura e piccole produzioni

La soluzione per la produzione di campioni in una vasta scelta di materiali differenti con il giusto mix tra qualità e velocità. Adatto per la lavorazione di sagome, campioni stampati a piccole tirature.

 

 

Per produzioni di packaging, sign & display ad alti volumi

La soluzione per una produzione ad alta velocità e precisione studiata appositamente per gestire lavori complessi su materiali differenti in un ambiente attivo 24 ore su 24 per 7 giorni la settimana.

I MODELLI KONGSBERG

Kongsberg XE

Plotter da taglio digitale di dimensioni contenute. Progettato per offrire una soluzione rapida e di elevata qualità per la campionatura e la produzione di astucci pieghevoli in piccole tirature.
Il plotter XE offre elevati livelli di velocità e precisione abbinati a un funzionamento molto semplice.

Kongsberg C

La scelta perfetta per la produzione di tirature brevi, sviluppatasi dalla linea Kongsberg C esistente. Ampliata con tavoli di dimensioni inferiori. E’ pensata per offrire la migliore produttività e ha una velocità di 100 m/min per una dimensione che arriva fino a 3.210 x 3.200 mm

 

 

Kongsberg X

La scelta perfetta per realizzare lavori versatili e creativi, con un ottimo rapporto qualità / prestazione e una velocità di 50 m/min. La linea X è disponibile in sei differenti modelli da 1680 x 1270 mm (66” x 50”) a 2210 x 6550 mm (87” x 258”).

 

 

Kongsberg XP AUTO

Ideale per la produzione di packaging ed espositori per punti vendita in piccole tirature. XP Auto consente di tagliare direttamente dai progetti CAD, permettendo così di avviare subito la produzione senza spese per la preparazione di una fustella. Kongsberg XP Auto migliora la redditività dei trasformatori che realizzano piccole tirature e lavori su richiesta. In questo modo si possono accettare ordini di volume ridotto, ma altamente redditizi, da aziende che prediligono il modello di ordinazione e acquisto da un unico fornitore.

I SISTEMI DI AUTOMAZIONE KONGSBERG

Per eliminare ulteriormente i tempi di inattività di macchina e operatore e per sfruttare il vero potenziale produttivo dei tavoli Kongsberg, è possibile impiegare una programmazione di lavoro su più zone. Tali zone possono essere caricate in modo indipendente con materiale. Mentre il materiale viene lavorato in una zona del tavolo, l’operatore (o robot) carica e prepara l’altra zona per la finitura. Il tempo di inattività dell’operatore viene drasticamente ridotto. Il plotter da taglio funziona quasi ininterrottamente.

L’alimentatore iBF è in grado di gestire pallet di materiali con diverse pile ad alta velocità. E’ accessibile con carrello elevatore. E’ uno strumento indispensabile per tutte le applicazioni che richiedono tirature medio-lunghe di materiali rigidi. L’alimentatore offre un’elevata flessibilità. Può essere utilizzato anche assieme a un alimentatore a bobina per materiali flessibili senza dovere sostituire l’alimentatore di pannelli.

COLTELLI, LAME E FRESE KONGSBERG

Lame, coltelli oscillanti, frese, penne, cordoni e tutti gli utensili disponibili per i plotter Kongsberg li potrete trovare presso il nostro shop ordinandoli direttamente online

Auto Tool Adjust rende automatica la configurazione di un utensile in base al supporto selezionato. Una delle principali innovazioni della funzione Auto Tool Adjust è l’integrazione di un database completo di materiali. Questo si basa su decenni di esperienza nell’ambito della finitura digitale. L’operatore riceve dal sistema un consiglio in merito alla scelta e alla configurazione di utensili e lame al momento di configurare il lavoro. Tali informazioni consentono di eliminare le incertezze dai processi di produzione di finitura.  Accelerano le sostituzioni dei lavori e l’intera produzione, oltre a migliorare l’uniformità. Viene drasticamente ridotto il rischio di danneggiare materiali costosi e di ottenere variazioni in termini di qualità.

I SOFTWARE KONGSBERG

La i-cut Production Console (iPC) gestisce tutte le funzionalità dei tavoli Kongsberg. L’ ispezione ottica con videocamera, avviamento, riconoscimento utensili, calibrazione e regolazioni utensili. iPC aiuta istintivamente l’operatore macchina, comunicando tramite colori e attirando l’attenzione sul giusto elemento al momento giusto. Cambierà il modo in cui gli operatori eseguono la finitura dei lavori e consentirà loro di ottenere ancora di più dalle proprie macchine

Una pianificazione precisa della produzione e l’assegnazione di priorità nell’attività di finitura digitale vengono semplificate grazie alla nuova soluzione Esko Device Manager. Garantisce un controllo assoluto della produzione di finitura. Il lavoro in esecuzione, lo stato e le code di tutti i dispositivi connessi vengono chiaramente visualizzati sullo schermo. Il software stabilisce la disposizione ottimale dei fogli per migliorare la capacità di produzione. Gli operatori possono usare un’intuitiva interfaccia a trascinamento per assegnare la priorità alle code dei tavoli. Possono inserire lavori urgenti e addirittura bilanciare i carichi di lavoro tra i diversi tavoli. Device Manager può inoltre venire connesso alla soluzione di flusso di lavoro di Esko più completa, Automation Engine.